Rihanna debutta con la sua Fenty Collection a Parigi – e fa due volte la storia

Rihanna debutta con la sua Fenty Collection a Parigi – e fa due volte la storia
Il lancio di moda più atteso degli ultimi tempi è incredibilmente avvenuto senza troppa fanfara. Il debutto di Rihanna nel fashion luxury e la rivelazione della sua Collezione FENTY si è tenuta a Parigi il 22 maggio, invitati all’anteprima solo una manciata di redattori e addetti ai lavori. A quanto pare, RiRi voleva creare un’atmosfera molto tranquilla.
 
“È decisamente diverso dal fare uno spettacolo, con uno spettacolo ci sono così tante parti in movimento”, VOGUE  riporta le parole di Rihanna durante l’evento, orgogliosa del suo lavoro in un abito-blazer bianco ottico strizzato in vita. “Questo non vuol dire che non sia stato frenetico, ma c’è qualcosa nell’intimità del fare le cose in questo modo che amo.
 
Sempre grazie a VOGUE , che ovviamente era presente all’evento, possiamo scoprire l’allestimento del temporary store: una mini Fenty wonderland con lussuosi divani blu, vetrine di gioielli tempestati di cristalli, torri in plexiglass colme di futuristici occhiali da sole. Per quanto riguarda gli abiti, Rihanna ha lavorato sulle proporzioni pensando al superamento di genere, il leitmotiv della collezione è il monocromatismo combinato con spalle audaci e vita in primo piano, principe della collezione un completo giacca pantaloni con marsupio coordinato: “Ho sempre amato lo shopping nel reparto maschile. Mi piace lo swag, il modo in cui veste”.
 
 
La collezione FENTY, che comprende abiti, accessori, calzature, occhiali da sole e gioielli, sarà online dal 29 maggio. Il temporary store a Parigi resterà aperto solo per dieci giorni, poi le vendite continueranno sul sito web e forse anche in nuovi pop up store la cui eventuale apertura resta ancora top secret.
 
Rihanna ha lanciato la sua collezione il 22 maggio, ma ha già fatto la storia. FENTY Maison è la prima linea di abbigliamento di lusso lanciata da LVMH in oltre 30 anni. Inoltre, Rihanna diventa la prima donna di colore a capo di una casa di moda di LVMH.
 
Thanks to: news.mtv.it
Share this :